Nuova avventura per Ralph Lauren che ha aperto il suo primo coffee shop sulla Fifth Avenue a New York. Lo stilista statunitense ha creato un luogo unico nel suo genere che esemplifica la sua passione per il caffè: come location, ha scelto il secondo piano del flagship store Polo che identifica lo stile e l’eleganza della maison.
All’interno del locale si potranno gustare varie bevande calde, in particolare il caffè biologico creato dallo stesso stilita. Food and beverage ma anche stile e moda: Ralph Lauren ha disegnato anche una linea di mugs appositamente per il coffee shop che si potranno acquistare nel locale. Ormai tutti i più grandi stilisti hanno diversificato le loro attività, espandendosi al di fuori del mondo della moda. Design, arredi e soprattutto food: sono ormai molti ilocali che portano il nome delle grandi griffe e che uniscono il gusto di piatti raffinati ad ambienti alla moda.Per Ralph Lauren la scelta di aprire la sua prima caffetteria è stata semplice e immediata, nata più dalla sua passione per la bevanda nera. “L’odore del caffè appena fatto evoca tanti ricordi in me, facendomi pensare al tempo trascorso con gli amici e la famiglia, le persone che amo“, ha spiegato lo stilista. L’idea era quella di creare un luogo in cui le persone potessero rilassarsi davanti a una buona tazza di caffè caldo, staccando la spina dai mille impegni quotidiani. New York offre molti locali da cui poter ammirare panorami stupendicon terrazze mozzafiato, e il Coffe Shop Polo di Ralph Lauren si inserisce in questa lista, anche senza avere terrazzi. L’ambiente è stato infatti progettato per dare un senso di tranquillità e relax, interpretato secondo i dettami dello stile Ralph Lauren: gli spazi sono ariosi, illuminati da grandi finestre che si affacciano sulla città, mentre i toni chiari del panna, abbinati al legno sottolineano l’eleganza tipica dello stilista. Oltre al design del locale, Ralph Lauren ha ideato una sua miscela di caffè esclusiva e biologica, in vendita anche sfusa e in grani. Il caffè viene servito nelle mugs disegnate dallo stilista che firma anche cappellini e t-shirt sempre in vendita nella caffetteria.