CHI SIAMO

Search
Close this search box.

Presentata a Portofino la seconda edizione della traversata Monaco Portofino


E’ stata presentata oggi 15 marzo presso il Teatrino di Portofino, la seconda edizione della traversata MONACO PORTOFINO, la sala particolarmente gremita ha visto presentare dal coordinatore della manifestazione Amedeo Solimano tra gli altri il consigliere d’ambasciata di Monaco in Italia Jean-Philippe Bertani, che ha portato il saluto dei S.E. L’ambasciatore in Itali Robert Fillon, il vicesindaco di Monaco André J.Campana ed il sindaco di Portofino D’Alia

Solimano ha sottolineato l’importanza che ha assunto questo evento internazionale che è stato posto quest’anno tra le manifestazione veliche ufficiali del prestigioso Yachting Club Monaco. “La manifestazione” , ha ricordato Solimano, “si svolgerà con partenza nello specchio acque antistante il Principato di Monaco il giorno 24 agosto 2013 con partenza alle ore 11,00. L‘arrivo sarà a Portofino il giorno dopo come dettagliato nelle istruzioni di regata (sito internet www.monaco-portofino.org)


Lo scopo di questa “Traversata in amicizia” è primariamente quello di sostenere, per ogni edizione, una iniziativa benefica, utilizzando l’alto potenziale mediatico della manifestazione. Quest’anno attraverso l’International Fellowship of Rotarians e l’iniziativa “un giubbotto per la vita”, la manifestazione raccoglierà fondi per la Marafiki Primary School, scuola elementare di una sperduta isola in Kenia.

Questo evento promosso Amitié Gênes Monaco e International Yachting Fellowship of Rotarians,” e organizzata dallo Yacht Club di Monaco e dal Circolo Nautico Rapallo

Il regolamento prevede l’ammissione di tutte le imbarcazioni a vela cabinate ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore, le imbarcazioni iscritte verranno suddivise in raggruppamenti in base alla Lunghezza Fuori Tutto (L.O.A.), Tutti i membri degli equipaggi di nazionalità italiana dovranno essere tesserati FIV per l’anno in corso e in regola con le disposizioni relative alla visita medica. L’iscrizione promozionale alla F.I.V. può essere richiesta, per i membri dell’equipaggio che fossero sprovvisti, alla segreteria del Circolo Nautico Rapallo. I concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni d’appartenenza.
La prei-scrizione é raccomandata e può essere effettuata sul sito della traversata. Le iscrizioni dovranno pervenire, a mezzo posta, fax o mail entro le ore 10,00 del giorno 14 luglio 2013 a:
Segreteria del Circolo Nautico Rapallo via Langano, 33 – 16035 Rapallo: tel./ fax + 39 0185 51281 – [email protected]

La traversata Velica è patrocinata dal Consulat General Honoraire de Monaco a Gênes, nella figura del Console Principe Domenico Pallavicino e dal comune di Portofino con la collaborazione del comune di Monaco.

La sera di domenica 25 agosto si festeggeranno i partecipanti che si preannunciano numerosi, presso il Grand Hotel Excelsior di Rapallo.