Lykan Hypersport è la prima supercar di produzione araba.
A realizzarla è la W Motors, di proprietà di Ralph R Debase, un giovane imprenditore libanese che ha avviato la compagnia nel 2012 a Beirut.
Parlare di Dubai, significa associare spesso la parola lusso e non è difficile capire perché uno dei sette esemplari della Lykan Hypersport sia in vendita proprio presso una concessionaria della bella e fascinosa Dubai.
Un’auto nuova di zecca, caratterizzata da una linea davvero particolare e con un prezzo che si aggira intorno ai 2.4 milioni di euro come ufficialmente indicato dalla casa madre.
La Lykan Hypersport è solo una delle ultime comparse tra i tanti “pezzi pregiati” in bella esposizione a Dubai, un’auto prodotta in sole sette unità su scala mondiale.
Un vero pezzo da novanta, un prototipo da collezione semplicemente molto fascinoso.
Design e tecnologia
Il modello in questione è nero, colore ripreso per cerchi ed interni. Se il nero è la tinta predominante, non manca, comunque, il richiamo ad altri tipi di verniciature. Infatti, le pinze dei freni sono di colore giallo.
Appare chiaro però che da soli i colori non bastano a giustificare un costo così elevato dell’auto, caratterizzata da tante altre peculiarità.
420 diamanti utilizzati per i fari a Led,
la fibra di carbonio per gli interni e
la carrozzeria,
il display olografico in grado di riprodurre le informazioni riguardo l’auto e, come se non bastasse,
le cuciture in oro dei rivestimenti.
Un altro dato rilevante è il fatto che questo esemplare non ha percorso alcun chilometro e, pertanto, è perfettamente nuovo di zecca così come uscito dalla fabbrica.
Roba da ricchi insomma, con il fortunato che potrà beneficiare dei 750 CV e un 6 cilindri boxer bi-turbo, sistemato in posizione centrale e, soprattutto, di 1000 Nm di coppia (100 Nm in più di una Ferrari).
Un’auto sportiva dalle prestazioni esagerate.
100 Km/h in 2.8 secondi e una velocità massima capace di toccare i 395 Km/h.