Sfiorare l’oceano
Yacht a vela moderna che offre l’incredibile esperienza unica di toccare l’oceano.
Ecco il nuovo modello di imbarcazione super lusso disegnato da Lujac Desautel come una nave che brilla all’orizzonte.
Salt
è il nome scelto di questo nuova frontiera del lusso in acqua che si differenzia dai soliti yacht perché grazie ad una terrazza a gradini riesce a garantire ai suoi ospiti un contatto diretto con l’acqua anche durante la navigazione.
Il ponte centrale dello yacht è racchiuso in un atrio digradante verso il mare e completamente vetrato. Per questo da lontano sembra che la nave abbia un effetto ghiacciato, amplificato dalla finitura bianca lucida che riveste la parte restante dello scafo.
Desautel non a caso è già conosciuto nel mondo della progettazione di yacht di lusso grazie a Glass, lo yacht nato su una piattaforma marina in lizza per lo Young Designer of the Year della Boat International Media.
Con quest’ultimo suo modello però ha superato le aspirazioni di qualsiasi ricco possidente. Come un involucro che guarda il mare nella parte centrale della nave. Così si mostra da lontano la zona più significativa di questo yacht super lusso. Dotato di suite padronale, cabine per gli ospiti, un cocktail bar, una sala da dodici persone, un giardino interno oltre che una terrazza a scalinata che consente direttamente la discesa a mare.
É proprio un lato distintivo di Lujac Desautel quello di creare oggetti che si integrano perfettamente con l’ambiente.