In occasione della puntata finale di American Got Talent, durante la quale ha avuto un ruolo di primo piano, Nick Cannon, rapper e attore statunitense marito di Mariah Carey, ha portato ai piedi i mocassini più costosi al mondo
E’ stato proprio lui a fare la richiesta delle eccentriche calzature, rivestite da un tappeto di 14 mila diamanti, taglio brillante e fissati su una base in oro bianco, per un peso complessivo di 340 carati. Il risultato? scarpe sfavillanti ma alquanto kitsch.
Per produrle ci sono voluti quasi dodici mesi, con l’attento impegno di chi conosce bene il mestiere. Tanto sfarzo ad un costo stimato di 2 milioni di dollari. A questa cifra ammonta il valore dei mocassini di cui ci stiamo parlando, impossibili da portare a spasso, se non si dispone di una scorta armata fino ai denti.
Cannon si è rivolto al gioielliere Jason Arasheben di Beverly Hills, cui ha richiesto espressamente le scarpe più costose al mondo. Il ritorno di immagine sarà molto efficace ed anche l’ingresso nel Guinnes dei Primati sembra alla portata.
Per fortuna, il particolare uso che ne ha fatto il divo a stelle e strisce non ha compromesso la loro integrità.