Chiara Ferragni e Fedez invitati ad un evento da Cracco lo chef più famoso di Italia hanno passato un fine settimana a Portofino, questa volta senza i due figli Leone e Vittoria.
Dopo aver festeggiato l’anniversario nel Castello Brown affittato interamente per l’occasione la coppia ha deciso di tornare nel borgo ligure e regalarsi qualche giorno all’insegna del buon cibo ma a prezzi stellari.
Prima di arrivare all’evento dello chef però per pregustare i suoi piattini super firmati si sono concessi un giretto per le caratteristiche vie del paese in sella ad un’iconica Vespa bianca, storico simbolo del made in Italy.
I prezzi del ristorante stellato
Cracco offre una vastissima scelta di piatti sfiziosi e deliziosi, dai primi tradizionali della cucina italiana a secondi più elaborati. Un esempio di un antipasto è il Crudo del pescatore, acqua di camone e mandorla che ha un costo di 56 euro.
Un primo invece come il Risotto mantecato con cavolo nero alla brace e lumache di mare ha un costo di 46 euro, se si passa ai secondi si possono trovare prelibatezze come l’Astice blu con pomodorini variegati, fragola e sambuco che ha un prezzo di 85 euro. I dolci si aggirano intorno ai 30 euro ciascuno.
Il ristorante prevede il pagamento del coperto che a persona equivale a 10 euro, dunque secondo una stima dal menù del ristorante dello chef, chiunque decidesse di vivere questa magica esperienza spenderebbe circa 250 euro a testa.
Il ristorante di Cracco a Portofino
Carlo Cracco ha inaugurato il suo ristorante stellato a Portofino durante l’estate del 2021 e il locale raffinato, elegante e romantico ha avuto da subito file di clienti, prenotazioni e pienoni. L’aspetto del locale non è l’unica cosa che ha attirato i consumatori, lo chef è conosciuto per aver ideato piatti e accostamenti unici.
L’atmosfera di Portofino è una delle ragioni per la quale il ristorante di Cracco ha un successo enorme, infatti si affaccia proprio sul Golfo del Tigullio e la vista, come i piatti proposti dallo chef, lasciano tutti i clienti senza parole.