La manifattura di orologi di lusso tedesca Glashütte Original apre due nuove boutique a Parigi e Vienna, dopo aver notevolmente rafforzato la sua presenza in Asia.
Boutique di Parigi
La nuova boutique di Parigi, situata nel centro storico in Rue du Faubourg Saint-Honoré,come tutte le boutique Glashütte Original, coniuga perfettamente tradizione ed innovazione ed invita i visitatori ad entrare in profondità nel mondo della manifattura sassone.
I locali
occupano una superficie di 135 metri quadrati. Legno scuro, dettagli color crema, e il caratteristico soffitto decorativo che mostra un movimento di orologio stilizzato, combinano l’eleganza senza tempo con elementi di stile contemporaneo. La “Wonder Wall”, a destra dell’ingresso, presenta nel dettaglio i componenti del movimento manifattura in maniera spettacolare; un ampio salone offre, invece, un luogo tranquillo per raccogliere informazioni e rilassarsi.
Interattività
In questa nuova sede di Parigi, i visitatori possono utilizzare strumenti per scoprire il marchio Glashütte Original in modo totalmente interattivo. I clienti possono anche consultare uno degli esperti orologiai sempre presenti nella boutique.
Boutique di Vienna
La nuova boutique di Vienna è il primo punto vendita Glashütte Original aperto in Austria. Si trova a Kohlmarkt 4, uno dei quartieri più eleganti dello shopping della città, in prossimità delll’Hofburg, la Cattedrale di Santo Stefano e l’Opera.
La nuova boutique di Vienna, 70 mq di superficie, accoglie il visitatore nel mondo original Glashütte con un ” Wonder Wall” che, con l’utilizzo di una grande lente di ingrandimento, offre una visuale dettagliata sul funzionamento interno di un movimento meccanico e dettagli su finiture eseguite a mano.
Nel retro della boutique si trova un confortevole salotto, con una moderna installazione multimediale.
La scena, infine, è completata da un elegante esposizione delle nuove collezioni e da una decorazione del soffitto caratterizzata dall’inconfondibile profilo del nuovo Calibro di manifattura 37.