Jet di lusso Dassault Falcon 5x, questo velivolo bireattore assicura ottime performance di comfort e lusso che non teme paragoni.
Attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe entrare a pieno regime all’inizio del 2017.
Modello che promette di essere un’eccezionale aggiunta alla famiglia dei business jet della Dassault. Anche se è classificato come un Super Midsize Jet, il Falcon 5X supera ampiamente le normali aspettative di un aereo della sua categoria, sotto ogni punto di vista.
La cabina è più spaziosa rispetto a molti Large Jet e Super Large Jet e, con oltre 2 metri di altezza, è più alto del Lineage 1000, aeromobile di linea, versione VIP, dell’Embraer .
Si distingue per un interno moderno ed elegante, compreso un finestrino posizionato sulla parte superiore della cabina, una prima assoluta su un business jet.
Così come per un sistema di intrattenimento all’avanguardia e una tecnologia di stabilizzazione del volo atta a garantire un volo tranquillo e piacevole.
In questo aereo di lusso potranno viaggiare fino a 14 passeggeri.
Anche le prestazioni promesse sono eccezionali. Autonomia ai vertici della categoria e una velocità di crociera che rivaleggia e spesso sorpassa quella dei Super Large Jet.
Grande attesa.
Grazie alla combinazione di particolare spaziosità, prestazioni e design, il Falcon 5X è uno dei Business Jet più attesi all’orizzonte.
Se sarà all’altezza delle aspettative e manterrà quanto anticipato dalla Dassault, è destinato a divenire uno standard di riferimento per i viaggi con jet privati di alta gamma.