CHI SIAMO

Search
Close this search box.

Bugatti Veyron GS Ettore Bugatti

bugatti_veyron-164-grand-sport_det_ns_80714_600

La sesta ed ultima creazione della serie Legends Bugattirende omaggio a Ettore Bugatti, l’uomo che ha iniziato tutto. Oltre ad essere il fondatore del marchio, il padre italiano naturalizzato francese era soprattutto un appassionato di cose belle e credeva nella tecnologia.

Nato in una famiglia di artisti, Ettore Bugatti studierà scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Milano con il fratello Rembrandt, prima di entrare nel settore della bicicletta e la passione per la meccanica automotive e innovazione. Durante la sua vita, Ettore Bugatti  archivierà più di 1.000 brevetti per varie invenzioni sviluppate con suo figlio Giovanni!
La Veyron  versione Grand Sport Velocità,monta il motore W16 nella sua variante 8 litri di 1.200 cavalli e 1.500Nm. Si distingue per la sua combinazione di carbonio di colore con riflessi blu – il colore fortunato del brand per l’alluminio lucidato e laccato. Un assortimento di colori che si possono trovare anche sulle ruote eleganti progettati da Ettore Bugatti.

bugatti-veyron-16-4--15_600x0w

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti sarà costruite in tre esemplrari, ciascuna per un costo di 2,35 milioni di euro.