OVERMARINE GROUP
La Overmarine Group è stata fondata nel 1985 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’azienda.
Produce maxi open e dislocanti di lusso con il riconosciuto marchio Mangusta e Mangusta Oceano, ed anche navi peacekeeping and coast guard a marchio Effebi.
Con più di 300 unità vendute ad oggi, è un’azienda di forte tradizione, pioniera nella costruzione di maxi open all’avanguardia. Si combinano perfettamente innovazione e tecnologia, alta qualità, lusso e artigianalità. Oltre a grandi prestazioni e sicurezza, ampi spazi e comfort a bordo, stile italiano ed interni su misura.
Ogni cliente Mangusta ha l’esclusività di possedere un oggetto unico, affidabile e di qualità. Questo grazie agli oltre 25 anni di specializzazione del Gruppo che l’hanno reso oggi leader a livello internazionale.
La gamma attuale Mangusta è di 9 Maxi Open, dal 72 al 205.
Si è poi aggiunto il Mangusta Oceano 148, il nuovo yacht dislocante a tre ponti che ha permesso ad Overmarine di entrare in un segmento di mercato diverso.
Il Mangusta 165, di cui è appena stata venduta la nona unità, è attualmente l’open più veloce al mondo.
La Overmarine Group si sviluppa su 10 stabilimenti produttivi . Sono distribuiti nell’area di Viareggio, Massa e Pisa per un totale di circa 190.000 mq tra aree coperte e scoperte . Lo stampaggio delle navi in materiale composito è realizzata da una società del gruppo.
Dispone anche di una propria banchina con pontile attrezzato per la sosta e l’allestimento finale aftersales nel porto di Viareggio.
Ha una sua sede a Fort Lauderdale, in USA, ed una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo che garantisce la completa assistenza pre e post vendita.
www.overmarine.it