Le valigie Louis Vuitton sono ambitissime da celebrities e persone comuni.
I modelli più belli di sempre si caratterizzano per la classica tela monogrammata, marchio di fabbrica della maison, impreziosita da elementi gold su manici e angoli.
Accanto a queste proposte più tradizionali, la griffe non perde occasione di presentare anche interpretazioni innovative dell’esperienza del viaggio, cara a LV sin dagli esordi.
Troviamo modelli rigidi con logo multicolor e set con cappelliere declinate in nuance accese e intense.
Seguiteci per scoprire nel dettaglio le migliori proposte del brand.
Con le sue esperienze avventurose e cariche di emozioni, il tema del viaggio è da sempre caro alla griffe LV.
E’ all’esigenza del trasferimento in luoghi sconosciuti o fautori di nuove conoscenze e prospettive, che il brand dedica la realizzazione di modelli intramontabili di valigeria.
Anzi, la sua produzione ha segnato proprio l’inizio della storia della casa di moda.
Dalla metà del XIX secolo ad oggi, la classe inconfondibile Louis Vuitton continua a caratterizzare questo segmento di produzione della maison tanto che le valigie possono essere annoverate tra i must have firmati LV.
Morbide, rigide o d’spirazione vintage, le valigie Louis Vuitton rappresentano i modelli più richiesti da coloro che non vogliono mai rinunciare allo stile, neppure durante i viaggi di lavoro o di pacere.
Il marchio di lusso propone eleganti bauli e cabine da viaggio in tela monogrammata marrone, talvolta impreziosita da motivi gold sugli angoli.
I set si compongono anche di bauli, cappelliere e borsoni.
Tra le proposte più classiche la Steamer Bag, la borsa in pelle morbida da utilizzare come bagaglio o riporre all’interno del baule, e la Speedy bag del 1926.
Il modello Noè del 1932
Fu studiato e realizzato appositamente per trasportare bottiglie di champagne.
Alcuni di questi modelli sono ancora realizzati dalla maison. Tra i modelli più belli di sempre,
le valigie disegnate da Marc Jacobs per LV
in occasione della realizzazione del film The Darjeeling Limited di Wes Anderson, incentrato sul tema del viaggio. Presentano una superficie in cuoio naturale impreziosito da fantasia animalier di giraffe, zebre, rinoceronti, antilopi e palme.
Più moderni e briosi i trolley in vernice dalle tonalità vibranti.
Azzurro, burgundy e fucsia. Esprime la classe innata della maison anche la linea dedicata al voyage con superficie caratterizzata da logo multicolor su fondo blu, impreziosito da borchie gold e profili in pelle crema.
La stessa fantasia è proposta anche in versione mix and match con motivi animalier black & white.