Per maggio 2015 il prestigioso marchio “Tiffany & Co.” ha annunciato il progetto di apertura di uno store a Ginevra, in Rue du Rhone, la via dello shopping di lusso della città. Lo spazio, di circa 550 mq, sarà il terzo punto vendita della griffe in Svizzera.
“La bellezza e il patrimonio culturale di Ginevra attirano visitatori da tutto il mondo” ha detto Florence Rollet, group vice president di Tiffany & Co. Europa, Middle East e Africa. “La nostra presenza nel principale quartiere dello shopping della città consolida la nostra immagine di luxury brand globale ed è in linea con i progetti di sviluppo e crescita del nostro business in tutta Europa”.
I visitatori saranno accolti da un’atmosfera che riflette sia la tradizione della maison che lo spirito di New York, dove il marchio nacque nel 1837. Gli architetti e gli interior designer dell’azienda hanno utilizzato disegni d’archivio per creare un ambiente ampio, confortevole ed elegante che valorizza le collezioni. Tra queste vi sono i diamanti più belli al mondo, gli anelli di fidanzamento – icone di Tiffany & Co. – i rari diamanti colorati, tesori della natura che stupiscono per l’intensità delle loro sfumature.
In occasione dell’apertura del negozio sarà presentata una collezione di orologi che segna una nuova era nella produzione orologiera di Tiffany, per cui Ginevra gioca un ruolo fondamentale. Nel 1868, infatti, fu aperta una filiale dell’azienda a Ginevra, al numero 10 del Grand Quai, a soli pochi metri dalla location del nuovo store, seguita dalla costruzione di una fabbrica per la produzione di orologi.
Esposta nel nuovo store, la collezione di orologi rende omaggio alla grande tradizione manifatturiera della maison, nella capitale mondiale dell’orologeria.