Riscoprire antiche forme per rinnovarle
La nuova Rolls-Royce Sweptail è una coupé di lusso a due posti il suo valore è di ($ 12,8 milioni). Si ispira ai modelli Rolls-Royce dei primi del novecento, anche per soddisfare, pare, clienti che avevano un profondo apprezzamento per il design nautico contemporaneo. Gli yacht di classe J sono stati spesso indicati come punti di ispirazione, sia per la chiarezza della loro forma che per la loro maestria ai massimi livelli.
Ci sono voluti quattro anni per la Rolls-Royce per costruire la Sweptail, che è alimentata da un motore V12 da 6,75 litri.
La Sweptail condivide le sue caratteristiche stilistiche con il Rolls-Royce Pantheon come il profilo frontale, in cui la griglia centrale è in alluminio spazzolato con finitura a specchio.
Fattore vetro
Una delle principali caratteristiche del coupé di lusso è un grande tetto panoramico in vetro, uno dei più grandi vetri su qualsiasi auto e consente una maggiore illuminazione naturale, aggiungendo alla sensazione ariosa della lussuosa cabina. La Sweptail ha morbide pieghe sui lati, sul parabrezza e sul roofline che gli conferiscono un aspetto aerodinamico mentre scorre all’indietro e si assottiglia verso il motore montato sul retro.
Ancora elementi yacht
La parte posteriore dell’auto si è ispirata agli yacht da regata. Il design posteriore generale della coupé dà l’impressione di una “punta di proiettile” costituita da luce del freno centrale e ampio paraurti inferiore.Anche se l’identità dell’acquirente non è ancora stata divulgata, è solo questione di tempo prima di poterla conoscere .