CHI SIAMO

Prada in Arabia Saudita

Nuova apertura per il marchio storico Prada

che apre il suo primo negozio a Jeddah, in Arabia Saudita, all’interno del prestigioso centro commerciale The Boulevard.

Il nuovo store, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi (che ha già realizzato progetti per il Gruppo Prada a Dubai, Abu Dhabi e in tutto il Medio Oriente) si estende su una superficie totale di 335 metri quadrati su un unico livello e ospita la moda donna e uomo, la pelletteria, gli accessori e le collezioni di calzature.

Il risultato è un’atmosfera raffinata, che si impone velocemente all’attenzione.

I due ingressi

conducono a spazi molto diversi. Uno dedicato alla collezione femminile, l’altro alla linea maschile. In entrambi i casi l’allestimento è notevole, sia sul piano estetico che su quello dei materiali.

Caratteristiche di design

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, si fonde con la moderna composizione architettonica del centro commerciale. Una tenda dal metallo bianco, affiancato da ingressi, finestre e light box, crea un’atmosfera raffinata.

L’area che ospita la collezione di calzature

è caratterizzata da pareti di tessuto che esaltano la visualizzazione del prodotto. Divani in velluto verde e di tavolo pregiati rendono l’atmosfera elegante.

Lo spazio dedicato agli uomini

presenta materiali e finiture maschili. Pavimenti in marmo Saint-Laurent e pareti ricoperte di ebano con scaffali neri metallici che ospitano gli articoli in pelle, accessori e collezioni di calzature.

Prada in Arabia Saudita

Nuova apertura per il marchio storico Prada

che apre il suo primo negozio a Jeddah, in Arabia Saudita, all’interno del prestigioso centro commerciale The Boulevard.

Il nuovo store, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi (che ha già realizzato progetti per il Gruppo Prada a Dubai, Abu Dhabi e in tutto il Medio Oriente) si estende su una superficie totale di 335 metri quadrati su un unico livello e ospita la moda donna e uomo, la pelletteria, gli accessori e le collezioni di calzature.

Il risultato è un’atmosfera raffinata, che si impone velocemente all’attenzione.

I due ingressi

conducono a spazi molto diversi. Uno dedicato alla collezione femminile, l’altro alla linea maschile. In entrambi i casi l’allestimento è notevole, sia sul piano estetico che su quello dei materiali.

Caratteristiche di design

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, si fonde con la moderna composizione architettonica del centro commerciale. Una tenda dal metallo bianco, affiancato da ingressi, finestre e light box, crea un’atmosfera raffinata.

L’area che ospita la collezione di calzature

è caratterizzata da pareti di tessuto che esaltano la visualizzazione del prodotto. Divani in velluto verde e di tavolo pregiati rendono l’atmosfera elegante.

Lo spazio dedicato agli uomini

presenta materiali e finiture maschili. Pavimenti in marmo Saint-Laurent e pareti ricoperte di ebano con scaffali neri metallici che ospitano gli articoli in pelle, accessori e collezioni di calzature.