Il sogno ricorrente di molti, una villa di lusso con piscina, opportunità non comune.
Nello stato di New York, a Bedford, un industriale ha commissionato una vasca speciale ispirata a un violino Stradivari del 1.700, che ha voluto in replica perfettamente proporzionata nelle sue dimensioni giganti. La piscina, che arricchisce il giardino con una illuminazione suggestiva, regala sensazioni di altissimo livello. Il merito del progetto è di Cipriano Landscape Design & Swimming Pools, studio creativo cremonese cui va il merito di aver dato forma ai desideri del committente. Non comune la realizzazione della piscina, ma quando non si bada a spese tutto è possibile. Dalle generose dimensioni si integra perfettamente nel contesto della sontuosa dimora, che la rende sicuramente unica nel suo genere.
Illuminazione a led del fondo e delle pareti. Impostazioni regolabili con lo smartphone, 5760 fibre ottiche per la creazione delle corde. Un sistema a getto che permette di nuotare controcorrente e più di 500 mila piastrelle di vetro traslucido.
L’opera è entrata nella classifica mondiale delle 50 migliori costruzioni del 2013 e figura ormai sulle riviste di architettura più esclusive. Il magnate statunitense però non era ancora contento. Ha fatto allora installare un sistema audio che permette di ascoltare musica anche stando sott’acqua. C’è da scommetterlo, musica rigorosamente suonata da violini.