La capitale inglese torna a far parlare di sé per i suoi stupendi appartamenti.
È ancora l’One Hyde Park, il complesso residenziale di Londra più costoso ed esclusivo, a essere protagonista. Qui infatti è in vendita un nuovo appartamento, da poco terminato e che si candida come uno dei più lussuosi disponibili in città.
Con 830 mq e una vista mozzafiato Knightsbridge e Hyde Park, la proprietà è ora in vendita a 65 milioni di sterline, circa 81,37 milioni di euro. Come tutti gli appartamenti del complesso è una delle case più esclusive di Londra, adatto a soddisfare le esigenze di inquilini di altro prestigio.
Il complesso One Hyde Park è balzato agli onori della cronaca per essere il più costoso ed elegante di Londra. Qui hanno scelto di comprare casa star della musica e miliardaria da tutto il mondo. Sicuri di poter abitare in appartamenti extralusso e con tutti i servizi che un residence di tale prestigio può garantire. Il più famoso è stato il miliardario ucraino Rinat Akhmetov che con l’acquisto dell’attico nel complesso residenziale ha stabilito il record per l’appartamento più costoso al mondo. Lo ha pagato 222 milioni di dollari e con i lavori di ristrutturazione è arrivato a 98 milioni di dollari.
Forse non hanno il fascino di case che hanno visto la storia, come quelli immortalati nel film Colazione da Tiffany o quello del serie tv Sex and the City. Si tratta però di proprietà più che lussuose. Dove vivere circondati dalla bellezza e dalle comodità tra saloni, camere, bagni, zona relax e la vista su uno degli scorci più belli di Londra.
Chissà chi sarà il nuovo, ricchissimo e fortunato inquilino.