Le borse sono uno degli accessori più amati e desiderati dalle donne. Possono scatenare delle vere e proprie ossessioni e per i quali si è disposte a fare follie.
Ci sono però casi in cui questi oggetti del desiderio sono destinati davvero a poche.Le dieci borse più costose al mondo.
La“meno costosa”, la borsa a firma Fendi, “Selleria”, che costa 38mila dollari (circa 28mila euro).
Cucita a mano con pellami pregiati, una delle borse più ambite dalle amanti della moda, la borsa “Gadino” di Hilde Palladino, designer norvegese 38.470 dollari (circa 28.500 euro) .
In pelle bianca di coccodrillo rifinita in oro bianco e diamanti, la “Patchwork bag” di Louis Vuitton realizzata unendo 15 borse iconiche della celebre casa di moda. Ne sono stati prodotti solo 20 esemplari al costo di 42mila dollari (31mila euro).
Oltre mille diamanti e oltre mille zaffiri rosa, un esemplare unico, per la borsa “Clutch” di Judith Leiber, 92mila dollari (68mila euro).
Non poteva mancare poi l’icona per eccellenza delle borse a firma Hermès, la leggendaria “Birkin” in coccodrillo con diamanti incastonati nella chiusura. Costo 120mila dollari (88mila euro).
Fino ad arrivare alla numero uno, la borsa più costosa al mondo, la “Mille e una notte”. Tutta in diamanti, 4.517 diamanti per un totale di 400 carati, realizzata a mano e a forma di cuore a firma Mouwad, per un costo di 3.8milioni di dollari.