CHI SIAMO

La nuova anima di John Richmond


La collezione moda uomo a/i 2013-14 di Richmond si preannuncia ricca di novità, fuori dagli schemi tradizionali. Non a caso, decide che in questo nuovo mondo è la donna ad essere più forte, ad essere innovativa. E allora perchè non far indossare ad un uomo la gonna? Una gonna nera, indossata in passerella dal ballerino Stefano de Martino, l’attuale compagno di Belen Rodriguez. Non a gambe nude, afferma lo stilista, ma sopra leggins attillati, abbinata a giacche classiche. Tutto rigorosamente black. Le linee dei capi sono nette e pulite, con silhouette geometriche, giochi di intarsi. Vuole sorprenderci, Richmond, con accostamenti e colori, il bianco è contrapposto al nero, stampe optical. colorate, contrastanti ma anche ricche di sfumature, addirittura scintille di luce. Si nota una grande sartorialità ed eleganza, con abiti classici, ma sdrammatizzati e ultra moderni.

I completi maschili declinano le linee ferme di questo indiscusso designer. Le maglie in lana naturale, a volte sono abbellite da maliziosi trafori, rivelano disegni esclusivi della sua innata creatività. Impeccabili le giacche, grigio e nero con collo alla coreana, ed intarsi white in contrasto. Pelle nera, che emerge dai giubbotti, esplora le giacche, attraversa i maglioni, un gioco appassionato di applicazioni che richiamano l’anima dello stilista inglese, fortemente legata alla musica, all’arte e all’amore. Un sogno rock, che spazia come un mare tempestoso sugli outfit, e si declina nei tocchi sparkling dei pantaloni e delle giacche proposte. Biker boot ai piedi, neri, ma anche di un rosso acceso, al polpaccio, oppure fino al ginocchio.

Un uomo deciso, sicuro di sè e del proprio fascino, che ama impegnarsi, ma anche giocare con il mondo e la vita. Non mancano le bags, sempre adatte alle circostanze, capienti, perchè l’uomo Richmond è sempre pronto a partire, ed è a suo agio in ogni occasione. Anche per omaggiare il punk rock.
Sempre affollatissimo il parterre, con vip presenti, da Alba Parietti a Roberto Alessi, anche se la vera star, inutile negarlo, è stata lei: Belen Rodriguez, al sesto mese di gravidanza, in prima fila, per applaudire il suo nuovo compagno che ha chiuso la sfilata. Letteralmente assalita dai fotografi e dalle telecamere, è apparsa in ottima forma, raggiante e disponibile alle interviste, anche nel backstage.
L’anima rock di Richmond incanta, seduce e interpreta il sogno di questo nuovo look, divenuto realtà.
Un ringraziamento all’Uff.Stampa Richmond, sempre cortese, disponibile e professionale.

Valentina Dellavalle