Una mega villa come solo le star di Hollywood possono desiderare, in una zona residenziale privata, immersa nel lusso. È la villa di Eddie Murphy a Sacramento, nota anche come “il gioiello di Los Lagos”, che torna in vendita al prezzo di 12 milioni di dollari.
La proprietà è enorme e si trova nella splendida Granite Bay, nella comunità residenziale di Los Lagos: l’attore ha vissuto qui con l’ex moglie Nicole Mitchelle dal 1998, quando era una delle star più pagate di Hollywood, fino al 2007, quando la vendette a un privato. Oggi l’attuale proprietario ha deciso di rimetterla in vendita: vista la situazione del mercato immobiliare, è disposto a scendere di un milione sul prezzo di vendita.In fatto di ville extralusso, le star del cinema o della musica vantano alcune delle proprietà più esclusive degli States o in luoghi esotici. La ex villa di Eddie Murphy, che qui visse con l’ex moglie fino al 2007, è un vero gioiello e come tale è stato denominato. Situata a Los Lagos, a nord di Sacramento, all’interno di un borgo privato di 600 ettari che si sviluppa ai bordi di un bosco e comprende circa 360 case di lusso, la villa dell’attore è la più grande ed esclusiva della zona.
La proprietà comprende l’abitazione principale da 12.600 metri quadrati e una guest house da 5.200 mq per un totale di 17.800 metri quadrati: secondo la stampa specializzata in totale può ospitare mille persone al suo interno. La villa, ovviamente, comprende tutti i comfort tra la mega piscina esterna, un campo da tennis e uno da basket, e un immenso giardino che circonda tutta la proprietà.
Quattordici i bagni, dieci camere da letto, sal fitness, cinema e sala per i videogiochi, e un arredamento su misura, scelto in ogni dettagli dall’attore quando comprò la proprietà nel 1998. Tra le tante curiosità, all’interno si trova un Grand piano Schimmel/Colani “Pegasus”, uno dei soli 14 esistenti al mondo: tutti gli arredi saranno venduti con la villa. Le camere e le sale si affacciano sulla Granite Bay: grandi finestroni danno la possibilità di ammirare lo splendore che circonda la villa in ogni momento della giornata.