Dal 25 giugno al 9 Luglio 2013
Opening Cocktail il giorno 25 giugno dalle ore 18 in presenza degli Artisti !
GERO SICURELLA – nasce a Palermo il 9 febbraio 1943.Frequenta gli studi all’Istituto Statale d’Arte e successivamente frequenta l’Accademia di Belle Arti della stessa città.
Attualmente vive e lavora a Torino. Gero Sicurella inizia la sua attività artistica da giovanissimo negli anni sessanta ed è presente a numerose rassegne d’arte nazionali ed internazionali.
Nel 1964 come vincitore di cattedra si trasferisce dalla “sua” Palermo a Marsala dove apre il “Centrozero delle Arti” istituendo tra l’altro una grande rassegna di arti visive che coinvolge i maggiori artisti del momento.
La sua presenza nel mondo “ufficiale” dell’arte non è costante ma si alterna fra periodi di riflessione e ricerca e periodi di grande spinta creativa.
Per oltre un quinquennio ha collaborato quale docente ai “Corsi di Pittura” che si sono svolti presso l’Ente Nazionale di pittura di Marsala.
Negli ultimi tre anni l’artista espone regolarmente al “Salon D’Automne” di PARIGI.
Da alcuni anni il suo impegno artistico si divide tra gli studi di Torino e Marsala. Oggi le sue opere sono presenti in diversi musei ed enti pubblici in Italia e all’estero oltre che in collezioni private.
KURNIC SLAVKO – nasce nel 1974 a Belgrado, Serbia. Laureato alla Facoltà di Belle Arti Belgrado nel 1998. Le sue opere sono pubblicate in diversi libri d’arte e riviste. Membro di ULUS (Associazione degli Artisti serbi dal 2000). Membro di ULUPUDUS (Associazione degli artisti delle arti applicate della Serbia dal 2011.)
Slavko: “…La mia espressione artistica é composta da un mix tra lo spirito anziano e le grandi scuole artistiche, con una forte e sofisticata critica sociale tra dimensioni di tempo e spazio. In quella realtà parallela dove la relazione estetico-esistenziale risulta essenziale per lo sviluppo di metafore artistiche e paradossi. L’iconografia é fatta di ritratti umani e figure stilizzate, composte sottoforma caricaturale , il tutto eseguito con estremo tatto..che non conduce all’ironia o all’intenzione di ridere. I loro volti sono l’espressione della gentilezza e desiderio: sono sorpresi in un mondo dove loro finalmente esistono, ma soprattutto – questi personaggi sono e sembrano alla ricerca di un interlocutore dall’altra parte dell’opera…”
Marie (chargée de communication)
Galerie Carré Doré
Du mardi au vendredi, ouvert au public de 14H à 18H
Du lundi au samedi, sur rendez-vous toute la journée
5 rue Princesse Caroline, 98000 Monaco
+ 377 97 77 12 86
www.carredor-monaco.com