CHI SIAMO

Search
Close this search box.

Il lusso di IHC (Italian Hospitality Collection)

IHC, acronimo di Italian Hospitality Collection, vuole promuovere il lusso e l’talian lifestyle alberghiero nei mercati turistici internazionali.

Il nuovo polo alberghiero del lusso made in Italy, racchiude al suo interno il prestigioso Ghia laguna Resort in Sardegna e le rinomate strutture termali toscane Fonteverde, Bagni di Pisa, e Grotta Giusti.

L’obiettivo di IHC è quello di dare vita a un polo alberghiero basato sul lusso e sull’italian lifestyle nel turismo.

La nuova società si presenta sul mercato con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti.

Il target di piano dei prossimi tre anni è circa 60 milioni di euro di fatturato con un Ebitda al 15%.

Un piano ambizioso, la forza del gruppo risiede nella consapevolezza che lo stile italiano è un mercato in crescita, con grandi potenzialità ancora da esplorare.

Il know-how nel segmento lusso-famiglie del Chia laguna Resort e l’approfondita conoscenza termale delle tre strutture toscane possono dare vita a un progetto in grado di competere con i più importanti player dello scenario turistico internazionale.

Il lusso di IHC (Italian Hospitality Collection)

IHC, acronimo di Italian Hospitality Collection, vuole promuovere il lusso e l’talian lifestyle alberghiero nei mercati turistici internazionali.

Il nuovo polo alberghiero del lusso made in Italy, racchiude al suo interno il prestigioso Ghia laguna Resort in Sardegna e le rinomate strutture termali toscane Fonteverde, Bagni di Pisa, e Grotta Giusti.

L’obiettivo di IHC è quello di dare vita a un polo alberghiero basato sul lusso e sull’italian lifestyle nel turismo.

La nuova società si presenta sul mercato con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti.

Il target di piano dei prossimi tre anni è circa 60 milioni di euro di fatturato con un Ebitda al 15%.

Un piano ambizioso, la forza del gruppo risiede nella consapevolezza che lo stile italiano è un mercato in crescita, con grandi potenzialità ancora da esplorare.

Il know-how nel segmento lusso-famiglie del Chia laguna Resort e l’approfondita conoscenza termale delle tre strutture toscane possono dare vita a un progetto in grado di competere con i più importanti player dello scenario turistico internazionale.