I treni di lusso più belli e leggendari del mondo.
Promettono arredi lussuosi e itinerari esclusivi, nonchè grande attenzione alla cucina, un servizio impeccabile ed escursioni ben organizzate.
L’atmosfera piacevole e il comfort all’interno dei vagoni, uniti agli scenari inaspettati e alle location di incomparabile bellezza sono la garanzia di un viaggio indimenticabile.
Vere e proprie crociere su rotaie per godere di un viaggio diverso, scandito da ritmi rilassati e rilassanti con un numero limitato di viaggiatori e percorsi privilegiati.
Si può scegliere di rivivere il fascino degli anni ’30 a bordo del Venice Simplon-Orient-Express da Parigi a Venezia, oppure scoprire la bellezza dell’Africa sul Rovos Rail Pride of Africa. Cerca il tuo treno di lusso fra i più belli e famosi del mondo!
Venice Simplon Orient-Express – Europa
Un treno d’epoca con 17 carrozze, dove 11 sono carrozze letto. Risultato della ingegnosità di designer come René Lalique e Prou è stato rivisitato da James B. Sherwood nel 1982. Arredato e decorato con intarsi esclusivi e comode panche ricoperte di materie di prestigio, rappresenta l’apice della raffinatezza. La sua destinazione collegando Parigi a Venezia è una delle mete più ambite per gli amanti dei viaggi di lusso.
Rovos Rail Pride of Africa – Africa
Compagnia nata in tempi recenti con la finalità di far rivivere alla clientela un’esperienza diversa dal solito. Offre la possibilità di vedere straordinari paesaggi in modo davvero unico ed esclusivo. Le carrozze d’epoca arredate in stile inglese-liberty, la dotazione di bordo moderna e ogni cabina non manca di frigobar, aria condizionata, ed ampio bagno con doccia. I viaggi a bordo sono sempre perfettamente organizzati e non mancano mai gli spazi per scendere a terra ed effettuare, a seconda del percorso prescelto, un safari fotografico piuttosto che un round di golf o un’escursione in barca.
Trans-Siberian Golden Eagle – Europa
Presentato nel 2007 è stato descritto dal Principe Michael di Kent come il treno più prestigioso al mondo. Dotato di un comfort ottimale tra le sue cabine Gold Class e Silver Class, questo hotel di lusso su rotaie invita ad un viaggio culturale con la sua squisita cucina internazionale e l’arredamento sulla storia della ex Unione Sovietica attraverso lo splendido scenario della Via della Seta e della Mongolia.
Royal Scotsman – Europa
Prestigioso treno di lusso del gruppo Orient-Express attraverso i panorami suggestivi e selvaggi della Scozia vi guida alla scoperta di quanto di meglio la Scozia offra. Con la raffinatezza, la gran classe e la cucina eccelsa che solo un treno di gran lusso può offrire. Vi accoglie a bordo ad Edimburgo e prevede numerose partenze tra maggio ed ottobre, con un massimo di 36 passeggeri per ciascun viaggio.
El Transcantábrico – Europa
Messo in servizio nel 1983 fa scoprire ai suoi ospiti angoli nascosti della penisola iberica, nel comfort e in grande intimità. Oltre alle visite previste resterete affascinati per la qualità del comfort e il benessere che offre. Dalla città di Santiago de Compostela (in Galizia) a quella di León (in Castiglia e León) o a quella di San Sebastián (Paesi Baschi), o viceversa. Attraverso gli scenari più belli della Spagna, potrete prenderlo in qualsiasi altro periodo dell’anno perché El Transcantábrico organizza percorsi su misura da richiedere con un certo anticipo.
Eastern & Oriental Express – Asia
Prestigioso treno di lusso per scoprire l’Oriente. La classe indiscussa e la raffinatezza dei treni Orient-Express uniti al fascino magico dei Paesi del Sud Est Asiatico sono la garanzia di una vacanza da sogno. Proposte di itinerari incantevoli nelle atmosfere d’Oriente per scoprire Malesia, Tailandia, Singapore e Laos. Veri e propri viaggi a ritroso nel tempo, cullati dall’atmosfera sofisticata ed elegante e dal servizio prestigioso che viene garantito ai suoi passeggeri