Il 2014 sta segnando l’apertura di nuovi hotel di lusso, riportati a nuova vita dai grandi brand specializzati in hotellerie di lusso.
Il Cheval Blanc davanti allo splendido mare dei Caraibi, il Cape Weligama su un alto promontorio davanti all’Oceano Indiano in Sri Lanka, il Mondrian London sulle acque del Tamigi, il rinnovato Mont Rochelle vicino a Cape Town dove poter godere fra l’altro di una cantina di vini pregiati, o il Peninsula Paris inaugurato a qualche passo dall’Arco di Trionfo sono solo alcune fra le strutture ricettive di lusso più belle che possono essere prenotate per viaggi di vacanza o di business. Ecco alcuni dei migliori secondo il the Telegraph.
Nel cuore della città di Mosca dove un tempo sorgeva il famoso Hotel Moskva, a settembre è stato inaugurato il nuovo Four Seasons Hotel Moscow, la prima esperienza del brand canadese in città. L’hotel offre 180 sistemazioni fra camere e suites, e una terrazza al 7° piano, con una vista su Piazza del Maneggio e sul Cremlino, location preferita dai Four Seasons Wedding Specialists.
Nominato come uno dei migliori nuovi alberghi del mondo, il Conrad London St. James è il posto ideale se state sognando di un weekend indimenticabile a Londra. Dalle lussuose camere alla moda, al bar Blue Boar Smokehouse, l’hotel convince con un ambiente raffinato.
Ha aperto ad Istanbul il nuovo Hotel Raffles, che porta la firma del Gruppo Raffles Hotels & Resorts. La struttura fa parte del Zorlu Center, uno dei piani di espansione più ambiziosi per la città, e ha 130 camere con un minimo di 65 mq e 50 suite con una superficie massima di 370 mq. A disposizione dei clienti business una ballroom con una capacità di 1200 persone, due ristoranti e bar, piscine al coperto e all’aperto, un eliporto, e una delle spa più grandi di Istanbul con una superficie di 3 mila mq. Il Mondrian London at Containers Sea Hotel è invece il primo boutique hotel del raffinato brand hollywoodiano a sbarcare in Europa, che ha chiamato il designer britannico Tom Dixon con il suo Design Research Studio per vestire con uno stile marittimo-navale legato ai fasti dei viaggi sui transatlantici anglo-americani questo hotel che sembra galleggiare sull’acqua del Tamigi. Se si è alla ricerca di un alloggio che rappresenti la magia del mare caraibico delle splendide spiagge bianche, la maison Cheval Blanc ha annunciato che il 18 ottobre aprirà i battenti anche nelle Antille francesi, sull’isola di Saint-Barthélemy. Situato a nord dell’isola, sulle bianche spiagge della Baie des Flamands, l‘Hotel Saint-Barth Isle de France offre stanze e servizi davvero esclusivi. Il marchio di hotellerie, gestito da LMVH Hotel Management, entità qualificata del gruppo LMVH, holding francese specializzata in beni di lusso, possiede già due strutture di alto livello, Randheli alle Maldive e Courchevel sulle cime della Savoia francese.
Nel mese di ottobre è prevista anche l’inaugurazione di uno dei resort più attesi, il Cape Weligama, collocato sulle splendide coste di Galle in Sri-Lanka. 12 acri curatissimi in cima ad un promontorio sopra l’Oceano Indiano con panorama mozzafiato completano e 40 alloggi progettati da Lek Bunnag, uno degli architetti più celebri dell’ Asia. La Rosewood Hotels & Resorts ad ottobre aprirà il 5 stelle lusso Rosewood Beijing, la sua prima proprietà cinese, ubicato appena fuori la Third Ring Road, vicino alla zona dello shopping, alle sedi delle ambasciate e di fronte alla grande arcata CCTV Headquarters. A 15 minuti di auto sono raggiungibili anche i popolari siti turistici come la Piazza Tienanmen, la Città Proibita e il Tempio del Paradiso.