Sperava di poterlo tenere segreto per un po’. Ma negli Stati Uniti non c’è nulla che sfugga ai paparazzi. Nessun sito o rivista di gossip ha dimenticato di rivelare, infatti, che l’attore Robert Pattinson ha acquistato una nuova villa di lusso, del valore di poco più di due milioni di dollari, sulle colline di Hollywood.
Una casa piccola, che si compone di appena due stanze e due bagni. Molto graziosa, immersa nel verde e ben lontana dall’atmosfera caotica che si respira nella città delle star.
La superficie interna ammonta a 180 metri quadrati. Di gran lunga più spazioso è il giardino che circonda la proprietà. Con prato all’inglese, piscina e varie amache sparse qua e là.
Si accede attraversando un sentiero in ciottoli costeggiato da imponenti alberi da frutto, ed è interamente arredata e rifinita in stile rustico.
La porta d’ingresso si apre direttamente sul soggiorno. Un ambiente luminoso e raffinato arredato in maniera essenziale.
Il pavimento in cotto si intona a meraviglia sia agli infissi in legno che ai mobili dai colori neutri. Pochi ma armonicamente abbinati tra di loro. Non c’è altro che un divano di tessuto a tre posti, un tavolino da caffè dal design retrò e una poltrona chaise longue di pelle che “guarda” verso il giardino.
Alle spalle del sofà è stato ricreato un angolo riservato alla musica, con un grande pianoforte nero a coda e tre chitarre.
Al di là degli archi che dividono la zona giorno in due ambienti c’è la cucina rustica, dove ritroviamo le stesse mattonelle in cotto presenti in salotto.
I mobili, stavolta, sono in legno invecchiato, e insieme all’angolo cottura dal sapore innegabilmente vintage creano un’atmosfera veramente piacevole.
Si assiste ad un interessante mix tra stili, nella biblioteca che si trova accanto al soggiorno. Le librerie, alte sino al soffitto, sono nello stesso materiale dei pensili della cucina, mentre i divani e le poltrone in tessuto hanno un “sapore” squisitamente moderno.
Tutt’altra storia per la camera da letto padronale, dove il pavimento in cotto lascia spazio a una distesa di parquet di legno scuro.
Le finestre affacciano sul verde. Mentre una porta scorrevole dà direttamente accesso alla zona relax del giardino e alla piscina.
Splendido è il bagno di pertinenza di questa camera. Anch’esso arredato in stile innegabilmente rustico con sanitari e mobili di alta qualità.
Attorno alla finestra a doppia anta è stata ricreata una nicchia, interamente rivestita di piastrelle blu, che ospita una bella vasca in cui rintanarsi nei momenti di relax.