Negli anni ‘90, il nome Pianegonda si è imposto nel mondo della moda e della gioielleria per le sue forme audaci, le geometrie in argento ed il suo carattere unico: gioielli non convenzionali per chi ha il coraggio di osare.
Personaggi del calibro di Grace Jones e Naomi Campbell hanno indossato e apprezzato Pianegonda per il suo design distintivo ed esclusivo.
Il marchio ha raggiunto in breve tempo lo status di pioniere nel settore della gioielleria, diventando un’icona dell’Italian lifestyle.
Nel 2015, Pianegonda è stato acquisito dal Gruppo Bros Manifatture e ha intrapreso un nuovo percorso stilistico che ne conferma il suo carattere innovatore e precursore nell’ambito della gioielleria di design contemporaneo. indossare.
mission
dedica la sua creatività a chi è alla costante ricerca di nuove bellezze e libertà espressive. Una continua metafora stilistica che trova espressione in gioielli dal design sensuale e senza tempo.
vision
Pianegonda supera le barriere creative attraverso un’estetica dirompente e un design contemporaneo dal linguaggio moderno e provocatorio, che racconta storie di inclusività, indipendenza e consapevolezza di sè.
valori
Design
Qualità
Affidabilità
Self-expression
Disruption
Coolness
Desiderabilità
Sensualità
Contemporaneità
Audacia
Italian lifestyle
tratti distintivi
Design
Pianegonda è fortemente legato al mondo del design, con gioielli che richiamano forme tipiche della scultura, in dialogo con l’arte contemporanea.
Artigianalità
L’attenzione al dettaglio è ciò che orienta la creazione di ogni pezzo unico.
Qualità
Rispetto dei più alti standard qualitativi di manifattura.
Fashion Heritage
Gioielli di design contemporaneo precursori di nuovi trend in ambito di moda.
Multifunzionalità
Gioielli pensati per essere interpretati in modi diversi.
Leggerezza
Creazioni dalla forte potenza espressiva, inaspettatamente leggere e facili da indossare
La magia dei metalli preziosi
L’argento 925‰ e l’oro 18kt sono sapientemente tagliati, fusi, incisi e lucidati a mano e prendono forma in vere opere d’arte.
target
Pianegonda dialoga con un consumatore attento che ricerca, anche nel gioiello, di alti standard qualitativi che ne garantiscano la durevolezza nel tempo, ne raccontino l’artigianalità e l’originalità creativa e ne trasmettano la forte identità. Gioielleria di design che aiuta chi la indossa a raccontarsi con una mentalità aperto e in continua evoluzione.
Audace e provocatorio, Pianegonda esce dagli schemi in modo inedito per il settore della gioielleria, in un continuo dialogo tra artigianalità e innovazione, seduzione ed essenzialità.
Il design contemporaneo è l’elemento che orienta il processo creativo di ogni creazione. Le idee prendono forma nello studio del team di progettazione, che trae ispirazione dalle geometrie astratte tipiche dell’architettura e dell’arte moderna.
Per avere maggiori informazioni