Poche ore fa, in una nota, Bentley ha dichiarato che la versione definitiva dell’EXP-9F arriverà sul mercato nel 2016.
Si tratta di un SUV di lusso che andrà ad affiancare la Continental, la Mulsanne e la Flying Spur. La vettura in questione sarà realizzata nello stabilimento inglese di Crewe grazie ad un investimento di circa 800 milioni di sterline. Secondo le prime indiscrezioni, il SUV sarà dotato di linee sportive e sinuose all’esterno dove la faranno da padrone diversi elementi cromati sulla carrozzeria come le calotte degli specchietti retrovisori, il bordo dei finestrini e la griglia anteriore.
All’interno dell’abitacolo invece si darà ampio spazio alla tradizione Bentley: infatti i materiali utilizzati saranno di altissimo livello e qualità ed, inoltre, non si escludono dettagli in legno pregiato.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non è stata rilasciata ancora nessuna informazione. Con molta probabilità però la vettura sarà equipaggiata con propulsori moderni ed efficienti, ma che si distinguono per le prestazioni elevate. Per il resto delle informazioni bisognerà aspettare un altro po’ di tempo, la casa automobilistica vuole mantenere un certo riserbo sui dati tecnici, come del resto il gruppo del marchio inglese ha sempre fatto.