Alla sua terza edizione il Festival Bolgheri Melody ospita sabato 18 agosto la serata di gala for benefit,
“Voci per l’Arpa. Notte di stelle”
organizzata dalla Fondazione Arpa Onlus con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli, Presidente Onorario della Onlus.
Musica, danza, teatro e improvvisazione sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li).
All’evento parteciperanno stelle e volti noti dello spettacolo, del cinema e della televisione. Una serata che ha l’obiettivo, alto ed importante, di sostenere il “Progetto Dolore” dedicato ad Amos Martellacci.
Conduce la serata, attesissima dal pubblico toscano, Carlo Conti. Incredibile la lista di friends protagonisti che non vogliono mancare alla chiamata della Fondazione Arpa: Albano Carrisi, Dolcenera, Karima per la musica, Paolo Hendel accompagnato dal suo chitarrista Sessa Ranieri e Maurizio Battista per ridere (e riflettere!).
E ancora l’attore Roberto Farnesi, Enrico Borelli, la splendida Sara di Vaira, maestra di Ballando con le Stelle, che a Bolgheri è nata e cresciuta. La fiabesca, Celtic Harp Orchestra, i “Carisma Guitar Duo”, Giovanni Baglioni (figlio di Claudio), Gina Giani & Doady Giuliano, i maestri di musica come Carlo Bernini e il pianista Giuseppe Santucci.
A metà tra il varietà televisivo e lo spettacolo teatrale, “Voci per l’Arpa” nasce da un’idea dell’autore Marco Luci che già lo scorso anno era stato protagonista de “Il Senso della Vita” con Paolo Bonolis.
In 3 mila erano accorsi per sostenere le attività dell’associazione Onlus per le cure palliative della Bassa Val di Cecina.
(inizio ore 21.00 Biglietti a partire da 25 euro)