La campagna della Val d’Orcia, in Toscana, è una delle zone più richieste e più amate dai turisti italiani e stranieri.
Situata a sud di Siena, tra colline costellate di infiniti filari di cipressi, lussuosi centri termali e maestosi castelli, questa valle idilliaca affascina chi la visita anche grazie ai suoi minuscoli borghi medievali circondati da uliveti.
In questa zona spettacolare e magica è situata
Villa Mist,
tra borghi fortificati e famose cantine di vino.
Con i suoi 12 posti letto suddivisi in 6 camere, questa proprietà è adatta ad accogliere ospiti in qualsiasi periodo dell’anno. Caratteristica principale di questa abitazione è la miscela eclettica di classico e contemporaneo, particolarmente ingentilita da un gusto impeccabile in fatto di arredamento e decorazioni e da una scelta interessante di materiali di prima qualità.
Questa villa di lusso in affitto, equidistante da Roma e Pisa, si trova in una posizione ideale per gli amanti della Toscana e del Centro Italia.
Nelle immediate vicinanze di Villa Mist, nel cuore della Val d’Orcia, vi sono passeggiate, percorsi di trekking e sentieri.
Le terme di Chianciano
sono situate a pochi minuti di distanza e Montepulciano si trova ad appena mezz’ora dalla proprietà.
Questa zona è conosciuta a livello enogastronomico tanto per il suo vino, quanto per il formaggio di produzione locale.
E’ la culla del rinomato Brunello di Montalcino.
oltre che la patria del formaggio pecorino toscano di Pienza.
Considerata la città simbolo del Rinascimento italiano, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco
è assolutamente da visitare. Nei dintorni vi sono diverse cantine che mantengono il pregiato Brunello di Montacino in preziose botti di rovere e castagno per almeno due anni, prima di venderlo e servirlo nelle migliori enoteche della zona.